5 luglio

A 50 anni dallo sbarco sulla Luna Visita all'osservatorio Don Paolo Chiavacci a Crespano del Grappa 

Una riunione rotariana particolare ha aperto il nuovo anno rotariano del nostro club.
La neo presidente, Maria Laura Zisa, ci ha proposto la visita all’Osservatorio Chiavacci di Crespano. La consueta apertura al pubblico dell’osservatorio ha permesso ai partecipanti di seguire una appassionante guida, la dottoressa Laura Bertollo, raccontare l’epica realizzazione dello sbarco sulla Luna avvenuto proprio nel luglio di 50 anni fa.

ae23d452 59a3 447f b9b6 18eb1c4dc1e3 large

 

 

 

 

 

 

 

 


 4 Settembre

Confezionati i Kit Scuola per l'anno 2019

Anche quest'anno si è concluso il service "Kit Scuola", una consuetudine che si ripete ormai da alcuni anni. Prima dell'inizio della scuola confezioniamo scatole contenenti l'approvigionamento completo per circa un anno del materiale di cancelleria. Quest'anno abbiamo servito, in collaborazione con amministrazioni e servizi sociali, i comuni di Trevignano, Valdobbiadere, Cornuda, Volpago e Giavera.

80 bimbi provenienti da famiglie in grave difficoltà potranno frequentare la scuola senza ulteriori pensieri.

Consegna kit scuola trevignano

 

 

 

 

 

 

 


 1 Settembre

Isabela, studentessa brasiliana, ospite del club con il programma Rotary Youth Exchange.

Isabela ha 17 anni e viene dal sud del Brasile. I suoi nonni hanno origine italiana. Frequenterà il liceo linguistico Angela Veronese e sarà ospitata da tre famiglie rotariane.

Per info sui programmi di scambio

UZQU0357

 

 

 

 

 

 


 

7-8 Settembre

Interclub Mo, Mo &Mo. Un weekend a Grado.

Occasione per conoscere territori, connettersi con altri rotariani e fare servizio.

Due giorni di amicizia rotariana e l'occasione per conoscere meglio questa terra, i service realizzati dagli amici del Club Monfalcone e Grado, contribuire ad uno di essi, il service sull'acqua, bene prezioso e da proteggere. E la bella opportunità di fare amicizie nuove, grazie alla partecipazione dei soci di Monfalcone e Grado e a quella dei soci del club Chianciano-Chiusi-Montepulciano.

GFPT6437


18 Settembre

Il Generale Salvatore Farina a Montebelluna

Il capo di stato maggiore dell'esercito in visita al nostro club.

Occasione preziosa, quella regalataci dal Gen. Farina, di conoscere il mondo delle forze armate e, nello specifico, dell'Esercito Italiano nelle sue numerose sfaccettature. La grande professionalità e specializzazione dei soldati e la loro funzione, sempre più peculiare, di costruttori di pace.

EXQE5390


5 Ottobre

Mostra "I MAESTRI" ad Illegio (UD) con tappa a S. Daniele

Arte: quella dei grandi pittori e scultori e quella, non meno importante, delle antiche tradizioni artigiane

Don Alessio, anima viva del progetto Illegio, l'uomo che, solo quest'anno, ha portato opere dei più grandi musei e 46.000 visitatori in un borgo sperduto della Carnia, ci introduce alla mostra con la sua particolare filosofia, quella di non lasciare da soli i visitatori ma accompagnarli in un percorso di 40 opere e due ore di spiegazioni in cui quelle opere prendono vita, vengono riportate al contesto dei loro autori e delle loro epoche facendoci fare un percorso estetico ma anche sapienziale davvero ricco di suggestioni.

mostra di Illegio


11-12-13 Ottobre

Festa del vino per finanziare il service "Ippoterapia"

Un'altra occasione di connessione tra rotariani per  conoscerci e agire insieme

Tre giorni indimenticabili in visita ai nostri nuovi amici del club Chiusi - Chianciano - Montepulciano. Un fine nobile, finanziare un service storico, ormai ventennale, quello dell'ippoterapia attraverso l'ospitalità e l'organizzazione di una splendida visita alle più belle terre di Toscana, con percorsi guidati alle antiche cantine di Montepulciano, dove si produce il "Nobile" ma anche a quelle più moderne con sistemi di produzione all'avanguardia. Una visita al museo etrusco di Chiusi, meraviglioso custode della storia di questo incredibile popolo e la inaspettata storia della famiglia Cugusi, numerosa famiglia sarda trasferitasi in toscana insieme al suo gregge di pecore, oggi è tra i più famosi produttori di pecorino toscano. E come non parlare di Pienza la città ideale? Tesori da proteggere e promuovere anche grazie al coinvolgimento dei Rotary Club.

IMG 6423


16 Ottobre

Bruno Silvestri e i Rotary Camp

Tra i progetti più belli del nostro distretto

I rotary Camp sono occasioni meravigliose di scambio, amicizia, servizio, consapevolezza, dono reciproco, sono le settimane gestite e sostenute dai rotariani e dedicate alle persone diversamente abili. Quest'anno abbiamo voluto invitare Bruno Silvestri, ragazzo in carrozzina e dipendente della cooperativa "Rosa Canina" che, grazie al nostro club, ha passato una bellissima settimana in montagna ad Auronzo, presso il Rotary Camp di villa Gregoriana.

Gli altri camp del distretto sono: Albarella, Ancarano e Parchi del Sorriso

Durante la stessa serata è stata spillata la nostra nuova socia Monica Visintin

XWGN7933


30 Ottobre

Ing. Giulio Tonellotto

Viaggio dentro l'Agenzia Spaziale Europea

Una carrellata di studi e progetti che l’ing. Tonellotto ha presentato per farci capire l’importanza della ricerca di base e dei progetti di ricerca anche quando non ne vediamo la immediata utilità ma che, come ha rimarcato nei commenti finali, oltre ad assicurare sviluppi e impatti che poi toccano la vita di tutti i giorni, tocca la dimensione dell’esplorazione che è parte fondamentale dell’esperienza umana

invito




La sede del Club

La sede del Rotary Club Montebelluna è presso Ristorante "Da Celeste" - Via A. Diaz 12 Volpago del Montello TV 31040 Italy

Le ultime notizie

04 Settembre 2020
25 Novembre 2019
25 Novembre 2019

Utilizziamo i cookie per offrirVi un sito web innovativo ed entusiasmante. Utilizzando il nostro sito web e accedendo ai contenuti presenti in esso, si accetta che vengano trasmessi cookie sul Vostro dispositivo